Prometeo lancia l'algoritmo di calcolo delle perdite HP-Leakage Detector

Torna alla lista delle news - 24 maggio 2023

HP-Leakage Detector è un algoritmo di calcolo delle perdite sviluppato da un innovativo Specialista di Ottimizzazioni idriche e commercializzato da Prometeo per varie piattaforme software. Il prodotto si caratterizza per semplicità e versatilità, perchè, potendo calcolare le perdite dal solo bilancio giornaliero delle portate entranti e uscenti dal DMA, può essere usato anche in reti o porzioni di reti non ancora diostrettualizzate e durante le campagne di ricerca e di riparazione delle perdite.
Il prodotto è immediatamente disponibile per il monitoraggio di un singolo DMA sulla RTU Lacroix-Sofrel S4W (vedasi la Interfaccia uomo-macchina WEB Server nell'immagine sottostante), ma, nella sua versione Internet di prossimo rilascio, potrà essere integrato agevolmente su qualunque SCADA di Telecontrollo, su qualunque Water Management System o su altre piattaforme software come Web-LS di Lacroix Sofrel.
Da notare che l'algoritmo funziona senza conoscere il numero di utenti serviti nel DMA, nè il loro consumo legittimo notturno, e quindi è ottimale per la gestione di aree ad alta intensità turistica, dove il numero di utenti e le loro abitudini di vita sono soggetti a variazioni giornaliere importanti. Inoltre, per le medesime caratteristiche, semplifica enormemente la gestione dell' Active Leakage Control.

-

Cliccare qui per vedere una presentazione delle caratteristiche di prodotto

Clicca per Ingrandire