Prometeo si allea con Fast per fornire soluzioni di ottimizzazione nel mercato idrico

Torna alla lista delle news - 27 settembre 2019

Prometeo Srl si è alleata con Fast Spa, azienda emiliana leader nelle soluzioni di Telecontrollo e Automazione per i mercati idrici e del gas.
L’alleanza riguarda prevalentemente, ma non esclusivamente, il mercato idrico. Essa consente a Prometeo di disporre di importanti soluzioni tecnologiche quali AQUAWORKS, il più sofisticato sistema oggi disponibile per il monitoraggio perdite a standard IWA e il controllo di pressione, RTCP, il sistema di controllo real-time della pressione al punto critico di un distretto PMZ mediante attuazione di pompe e idrovalvole, DISCOVERY, il sistema di monitoraggio e analisi dei colpi d’ariete disponibile su tutte le RTU alimentate e a batteria del produttore emiliano.
Attraverso Fast, che ha centinaia di referenze nel mercato specifico, Prometeo sarà infine in condizione di fornire soluzioni evolute per l’automazione dei grandi impianti idrici: depuratori e potabilizzatori.
Prometeo svilupperà soluzioni basate sulla tecnologia Fast ed opererà come rappresentante di Fast in alcuni territori e su alcuni Account strategici del mercato del Ciclo Idrico Integrato.

Clicca per Ingrandire